Home Film Il regista candidato agli Oscar Noah Baumbach firma l’esclusiva con Netflix

Il regista candidato agli Oscar Noah Baumbach firma l’esclusiva con Netflix

8
Noah Baumbach e Netflix siglano una partnership ufficiale. In seguito al successo delle recenti collaborazioni di Baumbach con Netflix, l’acclamato regista, sceneggiatore e produttore scriverà e dirigerà film in esclusiva per Netflix nei prossimi anni.

Il primo film di Baumbach per Netflix è stato The Meyerowitz Stories (New and Selected) con Adam Sandler, Ben Stiller ed Emma Thompson, che ha esordito con grande favore della critica al Festival di Cannes nel 2017. Successivamente ha lavorato all’acclamato Storia di un matrimonio, con Adam Driver, Scarlett Johansson e Laura Dern (vincitrice di una statuetta per il suo ruolo nel film), che ha ottenuto sei candidature agli Oscar, tra cui due per Baumbach.

Il prossimo film di Baumbach sarà Rumore bianco, un adattamento dell’omonimo romanzo di Don DeLillo. Baumbach produrrà il film insieme a David Heyman, con cui ha già collaborato a Storia di un matrimonio. Le riprese inizieranno quest’anno.

Noah Baumbach afferma: “Quando ho cominciato a lavorare nell’industria cinematografica sognavo di poterlo fare con un’unica società di produzione. Ci sono voluti 25 anni ma ne è valsa la pena. Sono assolutamente entusiasta di poter creare film con Ted, Scott e tutto il team di Netflix, perché sono collaboratori e amici fantastici… una vera famiglia”.

Ted Sarandos, Co-CEO e Chief Content Officer sostiene: “Per più di due decenni Noah ha scritto e diretto alcuni tra i più intimi e influenti film del cinema americano. Da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme quasi 4 anni fa si è sentito immediatamente a suo agio nella nostra ‘famiglia’ e sono davvero contento di poterlo rendere ufficiale”.

Scott Stuber, Global Head of Netflix Films afferma: “Noah racconta storie umane e autentiche che riguardano tutti. Sono onorato e lieto di poter collaborare con lui a un terzo progetto, di poter aprire le porte di Netflix ad altri suoi progetti e di consentirgli di continuare a fare film, cosa in cui eccelle”. 

Altri film di Baumbach includono Scalciando e urlando e Il calamaro e la balena, per i quali Baumbach ha ottenuto una candidatura agli Oscar come Migliore sceneggiatura originale, Il matrimonio di mia sorella, Lo stravagante mondo di Greenberg, Frances Ha, Giovani si diventa, Mistress America e il documentario De Palma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui