Home Guida allo streaming Netflix: ecco come togliere contenuti dalla lista “Continua a guardare”

Netflix: ecco come togliere contenuti dalla lista “Continua a guardare”

19
Continua a guardare
Guardi un programma TV o un film su Netflix ma poi decidi di non volor guardare il resto?

Allora vi sarà capitato di vedere che il contenuto in questione compare nella barra in alto nella categoria “Continua a guardare”.

Netflix ha introdotto un modo per risolvere questo problema.

Nella versione mobile nei titoli presenti nella categoria “Continua a guardare” sono stati inseriti tre pallini verticali che svolgono il compito di barra delle opzioni.
Una volta premuti comparirà una finestra con tutte le opzioni disponibili tra cui la possibilità di scegliere “Rimuovi dalla riga” e facendo un tap su questa opzione toglierà completamente lo spettacolo o il film dall’elenco.

La nuova funzionalità è disponibile su dispositivi mobili Apple e Android, ma al momento non è chiaro se l’implementazione verrà estesa anche agli utenti desktop o ad altri dispositivi di streaming e Smart TV.

Come fare da desktop

Da desktop al momento si può fare collegandosi a Netflix via browser e andare nelle impostazioni dell’account ed entrare in “Profili e famiglia“, poi in “Attività di visione contenuti” e infine in “Attività”.
Qui potrete trovare la lista dei titoli presenti in “Continua a guardare” con una icona accanto, che serve per rimuoverli.
È anche possibile rimuoverli tutti insieme, facendo un rapido click su “Nascondi tutti” in basso nella pagina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui