Home Netflix La Regina degli Scacchi: il campione del mondo la definisce “poco realistica”

La Regina degli Scacchi: il campione del mondo la definisce “poco realistica”

36
La Regina degli Scacchi
La regina degli scacchi è senza dubbi una delle serie tv di più grande successo su Netflix.

Tutto questo grazie soprattutto alla bravissima protagonista Anya Taylor-Joy, alla trama, i costumi e la scenografia perfetta.

La storia tratta dal libro The Queen’s of Gamblit di Walter Tevis ha ricevuto elogi ma anche critiche dai giocatori di scacchi.

Ill campione del mondo di scacchi Magnus Carlsen ha deciso di esprimere la sua opinione sulla serie Netflix di grande successo definendo la produzione estremamente piacevole e gli ha assegnato una valutazione di 5 stelle su 6.

Il campione trentenne, campione del mondo da 7 anni consecutivi, ha però espresso alcune riserve sulla messa in scena della serie.

“Direi che La regina degli scacchi merita un 5 su 6. Gli avrei dato un punteggio pieno se non fosse per il fatto che ho trovato un po’ inquietante che tutti i bambini della serie vengano assuefatti e calmati attraverso sostanze narcotiche. A parte questo credo che la serie sia molto interessante e a tratti divertente. Hanno anche fatto un buon lavoro riguardo agli scacchi e allo svolgimento delle partite.”

“Ho solo trovato l’intera serie tv un po’ troppo irrealistica. Non riesco a comprendere come la protagonista sia riuscita a vincere un torneo senza essersi allenata per 6 anni. Sembra difficile che sia diventata tutto di un tratto la migliore giocatrice del mondo dopo anni di inattività. È una bella storia, ma l’ho trovata un po’ troppo poco realistica. Ma in generale, detto tutto questo, La regina degli scacchi è una serie tv estremamente divertente.”

Articolo precedenteIsola delle Rose, la vera storia raccontata dal fondatore
Articolo successivoNetflix annuncia la serie diretta da ZEROCALCARE
Le notizie dalla redazione di Streaming Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui