Home Amazon Prime Video El Cid: arriva la seconda stagione

El Cid: arriva la seconda stagione

59
Amazon Prime Video ha annunciato che la seconda stagione della serie Amazon Original El Cid arriverà nel 2021.

Con protagonista Jaime Lorente (La casa di carta, Everybody Knows), la prima serie di El Cid è stata lanciata in esclusiva su Prime Video nel dicembre del 2021 in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.

La seconda stagione di El Cid proseguirà la storia dalla morte di Re Fernando, quando i suoi figli Sancho, Alfonso e Garcia diventano rispettivamente i Re della Castilla, di León e della Galicia. Urraca, Signora della Zamora, usa il suo potere e scopre il suo lato oscuro. Le dispute tra loro trasformeranno la Penisola Iberica in un campo di guerra sanguinolento.

Ruy è divenuto cavaliere, ma dovrà sacrificare ciò che ama di più nel suo cammino per diventare un vero eroe.

El Cid è stato girato nelle provincie spagnole di Soria, Burgos, Teruel e Madrid, oltre che nella città di Saragozza; una produzione che ha superato i 4000 m2 di estensione, con uno staff di più di 200 persone e 11.000 comparse.

Oltre a Jaime Lorente nei panni di El Cid, la serie vede la partecipazione anche di José Luis García-Pérez che interpreta Re Ferdinando I il Grande, Elia Galera nei panni della Regina Sancha La Bella, Carlos Bardem è il Conte di León, Juan Echanove è il vescovo, Alicia Sanz è Infanta Urraca, Francisco Ortiz è Sancho VII il Forte, Jaime Olías è Alfonso VI, Lucía Guerrero è Jimena, Lucía Díez è Infanta Elvira, Nicolás Illoro è Re García, Juan Fernández è Rodrigo, nonno di El Cid, Pablo Álvarez è Orduño, l’antagonista di Ruy, Ginés García Millán è Re Ramiro di Navarra, Dani Tatay è Beltrán, il figlio di Ramiro, Dani Albaladejo è Orotz, David Castillo è Lisardo lo scudiero, Adrián Salzedo è Alvar, Álvaro Rico è Nuño, Emilio Buale è Sádaba il guerriero, Hamid Krim è il Sultano di Saragozza Al-Muqtadir, Sarah Perles è Amina, la figlia del Sultano, e Zohar Liba è Abu Bakr. El Cid è prodotto da Zebra. Sara Fernández-Velasco è l’Executive Producer insieme con José Velasco, che è anche il creatore della serie con l’Head Writer Luis Arranz. La serie è diretta da Adolfo Martínez Pérez, Marco A. Castillo, Miguel Alcantud e Arantxa Echevarría.

La colonna sonora originale è composta dal premio Oscar Gustavo Santaolalla (Brokeback Mountain, Babel), e Alfonso González Aguilar, compositore delle musiche del film d’animazione nominato agli Oscar Klaus.

Articolo precedenteInvincible in arrivo su Amazon Prime Video
Articolo successivoSolos: ecco il cast

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui