Home Film Dragon’s Lair diventa un film

Dragon’s Lair diventa un film

38
Vi ricordate di Dragon’s Lair?
Ebbene sappiate che Ryan Reynolds è al lavoro sull’adattamento del videogioco da sala giochi per la piattaforma di streaming Netflix.

Il videogioco (chiamato lasergame) creato da Rick Ryer e Don Bluth uscito nel lontano 1983 e rappresentò una novità assoluta, soprattutto per la qualità grafica e la dinamica cinematografica dell’azione, oltre che per il coinvolgimento di Don Bluth, nome di punta per l’animazione di quegli anni e autore di film Disney.

La trama del videogioco (e logicamente quella del film) racconta la storia di un cavaliere che intende salvare la principessa Daphne da un crudele drago che la tiene prigioniera.

Il videogioco era quanto di meno interattivo per l’epoco, infatti bastava muovere la levatta o schicciare un tasto al momento giusto per far continuare il video del cartone animato.

Se il progetto sarà accolto positivamente dal pubblico, allora molto probabilmente vedremo anche il sequel del 1991, il videogame ‘Dragon’s Lair II: Time Warp‘ e dunque il materiale narrativo è già pronto per essere adattato.
Articolo precedenteBreakfast Club: in streaming su Netflix
Articolo successivoTredici: ci diremo addio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui