Home Netflix Cursed: una grande serie fantasy

Cursed: una grande serie fantasy

76
Cursed
Disponibile su Netflix la serie fantasy “Cursed”, che riscrive in una prospettiva tutta femminile la storia di Re Artù, di mago Merlino e di Excalibur.

La protagonista è Nimue che secondo la leggenda avrebbe consegnato la mitica spada al futuro re. interpretata da Katherine Langford, già vista nel ruolo di Hannah Baker nel teen drama Tredici.

Nimue è considerata “maledetta” dai suoi coetanei  perché ha il potere di risvegliare le forze della natura. Quando il villaggio viene incendiato dai Paladini Rossi, la madre di Nimue, prima di morire, le affida una missione: consegnare una potente spada al mago Merlino.

La strada di Nimue s’incrocia con quella di Artù, giovane mercenario che si porta ancora appresso i debiti del padre. Artù soffre il fascino della ragazza ma ancor di più quello della spada che lei ha con sé: nottetempo s’impossessa di Excalibur, che intende usare per vincere un torneo fra cavalieri e risarcire finalmente il padre dell’onore perduto.

Nimue, intanto, si rifugia in un convento con Igraine, che in realtà si chiama Morgana ed è la sorella di Artù. Merlino invece si allontana dal castello di re Uther: il suo destino, e quello del popolo Fey di cui Nimue fa parte, passa inevitabilmente dalla spada che la ragazza gli deve consegnare.

Cursed è creata da Tom Wheeler e Frank Miller ed è tratta dal loro omonimo romanzo illustrato.

Vai alla serie
Articolo precedenteAutoman su Amazon Prime
Articolo successivoNetflix annuncia la produzione di The Journalist
Le notizie dalla redazione di Streaming Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui